“The Power of love” il tema proposto dall’associazione CAVE aps per la 2^ EDIZIONE 2023/2024 del FESTIVAL DELLA POESIA DEDICATO ALLA MAMMA col patrocinio del Comune di Laterza.
Fare poesia, giocare con i legami di parole e di senso per esprimere stati d’animo è arte e musica del cuore: si esprimono e si creano versi che emozionano. Ed è quello che hanno espresso gli alunni dell’IC Marconi Michelangelo attraverso le loro composizioni poetiche dedicate alla mamma. Grande entusiasmo e partecipazione il giorno 11 maggio, presso la Cavallerizza di Laterza, dove si è svolta la cerimonia di premiazione che ha visto protagonisti vincitori gli alunni della 5^ B del plesso Manzoni con la poesia “ L’amore è oro”, un inno al potere che trasmette l’amore di una mamma, straordinaria fonte di energia. Agli alunni è stato consegnato dal sindaco Franco Frigiola e dal presidente dell’ass. CAVE, Mario Turitto, il premio, l’attestato di classificazione e la targa di riconoscimento di partecipazione all’ I.C. per il DS Pasquale Castellaneta. Presenti alla manifestazione anche le classi 5^ A Manzoni, 3^B e 5^A Marconi.