Con il primo meeting on line che si è svolto il 14 giugno 2023, l’I.C. Marconi-Michelangelo ha dato il via al terzo Progetto Erasmus+ dal titolo “Biodiversity in the city”. Tre sono i partner coinvolti: la scuola Placówek Oświatowych nr 1 di Gliwice in Polonia, la scuola Uluonder Ortaokulu di Ankara in Turchia e l’I.C. Marconi Michelangelo di Laterza. L’obiettivo principale del progetto è legato all’educazione dei ragazzi nel campo dell’ecologia e della tutela della biodiversità nelle città.
La realizzazione del progetto si baserà sulla promozione di azioni quotidiane che innalzino il livello di consapevolezza ecologica dei partecipanti e li incoraggino ad agire a tutela dell’ambiente consapevolmente, sviluppando così le competenze previste dall’Agenda 2030.
Una nuova avventura ci aspetta. Siamo pronti!