In data odierna, 23 Marzo 2024, gli alunni delle classi II media dell’ IC.Marconi-Michelangelo, hanno vissuto una esperienza meravigliosa impersonando il ruolo di guida turistica. Gli “Apprendisti Ciceroni” seguiti dagli insegnanti di arte proff. Manzoli Fabiola, Giannini Antonio, hanno illustrato ai turisti provenienti da diverse regioni italiane e anche dall’estero, un interessantissimo sito di proprietà privata. Il sito situato nei pressi del Santuario “Mater Domini” è stato definito luogo di “Delizie e Piaceri dell’Animo”. I turisti sono stati attratti dalla presenza dei giardini pensili arricchiti da alberi da frutto quali noci e melograno e da un colonnato in pietra con pampini arrampicati. Interessante è stato visitare gli “Ipogei” con la presenza di conchiglie fossili. Ospitano una serie di cantine con numeri civici in Maiolica date in affitto dai proprietari per la produzione del vino. Luogo affascinante descritto dagli alunni con dovizia è stato il piccolo edificio con all’interno pareti dipinte da scene agresti, paesaggi urbani e naturali e signori in abiti sontuosi settecenteschi. Una mattinata splendida con un “Inno alla Primavera”.