Si è concluso il “Progetto APULIANESS- PARCO NATURALE REGIONALE “TERRA DELLE GRAVINE” con l’evento presso l’agriturismo Masseria Quisisana.
Gli alunni della classe 3^A plesso Manzoni, in compagnia delle loro insegnanti e genitori, hanno trascorso un piacevole pomeriggio immersi nella natura e nella creatività, partecipando a molteplici attività. All’evento conclusivo hanno partecipato anche gli alunni , l’insegnante e i genitori della 3^B Marconi, classe di confronto.
Grande successo ha avuto l’attività “Trekking e Climbing”. I bambini si sono avvicinati al mondo degli aquiloni e alle tecniche di volo, attraverso attività pratiche – dimostrative.
Nell’angolo lettura, le illustrazioni con gli animali ostinati delle Gravine, di Morena Tamborrino, hanno preso vita e hanno raccontato storie affascinanti del bosco .
Divertente per i bambini è stato lo spettacolo teatrale di Mr. Supplì e il signor Barbabietola sulla corretta alimentazione ed eccessi!
Non è mancato il momento ricreativo con la degustazione dei cibi della dieta mediterranea preparati dai bravissimi ragazzi dell”Istituto Alberghiero di Castellaneta. Infine ad allietare la serata c’era un gruppo musicale e un’animatrice che ha coinvolto nelle danze bambini, insegnanti e genitori.
L’obiettivo del progetto è stato quello di promuovere il territorio e trasmettere alle nuove generazioni l’amore per la natura.