Nell’ambito del progetto eTwinning “Discover Yourself”, presso il nostro istituto abbiamo organizzato un’originale attività collaborativa in preparazione all’evento “Sustain Sustainability” del 22 Aprile, in occasione della Giornata della Terra. Il mese scorso, abbiamo promosso lo scambio di semi di fiori tipici delle nostre nazioni tra le cinque scuole partner della Polonia, di Oria, della Germania, della Svezia e della Spagna. È stato un momento davvero coinvolgente inviare i nostri semi e ricevere quelli provenienti dalle altre scuole, accompagnati da disegni e frasi dei piccoli eTwinners. I semi sono stati piantati con la partecipazione entusiasta dei bambini delle sette classi coinvolte nel progetto. Ora stiamo aspettando con trepidazione che le piantine crescano, per poi trasferirle in un’area dedicata della nostra scuola, creando così il nostro piccolo giardino europeo, frutto di una collaborazione che ha unito le nostre comunità scolastiche.