Primo meeting on line per i docenti italiani, polacchi, tedeschi, svedesi e spagnoli nell’ambito del progetto eTwinning Discover yourself. Un’occasione per presentarsi, conoscersi e discutere insieme delle attività collaborative e dei tool del progetto.
Quest’anno il team italiano dell’I.C. Marconi Michelangelo è formato da 15 insegnanti con il coinvolgimento di sette classi della scuola primaria: le quattro classi prime dei plessi Marconi e Manzoni, le due classi seconde e la classe III C del plesso Manzoni.
Gli alunni scopriranno sè stessi come individui, con i loro punti di forza e le loro debolezze, rifletteranno sul loro ruolo nella classe, nella scuola, nella società, svilupperanno le soft skills legate all’empatia, alla collaborazione, alla cooperazione, al pensiero critico, all’imprenditorialità, all’eco-sostenibilità. Valore aggiunto dell’esperienza progettuale sarà il confronto con altre culture e altre
realtà scolastiche europee.