“Prenditi cura della Terra e la Terra si prenderà cura di te, distruggi la Terra e la Terra ti distruggerà”
Proverbio aborigeno
Il 3 maggio, gli alunni delle classi 4^ e 5^ di entrambi i plessi della Scuola Primaria hanno incontrato l’autrice Florisa Sciannamea. L’evento di Legalitria è stato patrocinato dal Comune di Laterza. All’incontro era presente il Sindaco nella persona di Franco Frigiola, il preside Pasquale Castellaneta, i bambini e i docenti.
L’autrice ha animato l’incontro proiettando immagini contenute all’interno del libro “IL MIO NOME È FUTURO” e guidando i bambini a riflettere e capire il rispetto per il tutto.
“Il nostro mondo si è ammalato, ma nulla può considerarsi perduto se proviamo a farci rubare il cuore dalla bellezza della natura che ci circonda: un albero fiorito, un albero rigoglioso, i frutti della terra, il profumo della pioggia, l’armonia delle onde del mare…Tendiamo le nostre mani per unirci in un unico impegno, che è quello di un pianeta nuovo, di un mondo migliore e di una natura pronta ad offrirci una nuova vita.”